Endas Marche
ACCESSO AREA RISERVATA

PRESIDENTE PROVINCIALE MACERATA


La sig. Barbara Di Lupidio, nata a Civitanova Marche (MC) il 26/07/1969 e risidente a Morrovalle in via Tiziano.
Ha conseguito il diploma di maturità magistrale presso l’istituto Magistrale “ Stella Maris” di Civitanova Marche nell’anno scolastico 88/89.
Ha conseguito l’attestato di partecipazione al corso integrativo per diplomati dell’istituto magistrale che consente l’iscrizione a qualsiasi facoltà universitaria presso l’istituto Magistrale di Urbino.
Dal 30/04/1992 al 12/06/1992 ha preso parte al corso di formazione per educatori, insegnanti, operatori sociali sul disagio giovanile, devianza, tossicodipendenze.
Dal 11/1992 al 9/1993 ha realizzato per la sede INRCA (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di Fermo, dopo aver partecipato al trainig condotto dalla Dr.ssa Pieroni, interviste socio-sanitarie per la ricerca “ Studio longitudinale sulle modificazioni età correlate dei sistimi nervoso e cardiocircolatorio e delle funzioni endocrino-metaboliche, in una popolazione di ca. 6.000 ultassessantacinquenni (progetto finalizzato invecchiamento del CNR) , responsabile Dr. Bonaiuto.
Dal 11/1993 al 9/1994 ha realizzato presso la sede INRCA di Appianano (MC) interviste socio-sanitarie domiciliari e ambulatoriali per studio epidemiologico “ Ricerca sulle condizioni di vita e gli stati di bisogno dell’anziano, con particolare riferimento al deterioramento mentale. Verifica di un protocollo operativo, sociale e clinico, per la prevenzione, l’individuazione precoce ed il follow-up del deterioramento mentale.
Dal 9/1994 al 12/1994 ha realizzato, presso la sede INRCA di Fermo, Unità Operativa CNR-ILSA interviste telefoniche e ricerche in loco (ospedali, case di riposo etc..)per la Raccolta dati sulla mortalità e sulle ospedalizzazioni ( Progetto Finalizzato Invecchiamento CNR), responsabile Dr. Salvatore Bonaiuto.
Dal 2001 collabora con L’Associazione L’Albero Azzurro Centro d’infanzia in qualità di responsabile della struttura ed educatrice (L’Albero Azzurro via XXIV Maggio, 25 Morravalle).
Da febbraio 2005 riveste la carica di Presidente Provinciale per la provincia di Macerata dell’ ENDAS (Ente Nazionale Democratico ad Azione Sociale).

CIRCOLI




NEWS

nessuna news presente